Se aspettavi già da tempo aspettavi l’occasione per ammodernare l’infrastruttura informatica della tua azienda o per investire su di essa, questo è il momento giusto. È appena partita la precompilazione per il contributo a fondo perduto del 50% sulle spese in innovazione digitale.

Il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’Economia e delle Finanze hanno firmato il Decreto attuativo per l’erogazione di Voucher del valore massimo di 10.000 € a favore della digitalizzazione delle PMI.

Pronto per la tua azienda un Voucher Digitalizzazione per interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione qualificata in ambito ITC e di acquisto di hardware, software e servizi di connettività e banda larga, che va a coprire il 50% delle spese sostenute fino a un massino di 10.000€.

Per pianificare al meglio la strategia di web marketing per la tua attività nel 2018, scopri i trend spiegati in questa guida. Dagli elementi di personalizzazione alla gestione dei micro momenti, passando per l’importanza degli effetti visivi e l’analisi dei dati reali, passeremo in rassegna tutte le migliori strategie per acquisire lead, generare conversioni e guadagnare la fedeltà dei clienti. Ecco tutte principali novità nel settore del web marketing per il 2018.

Investire denaro nel web marketing per le PMI non solo è importante, ma è essenziale. E per citare Peter Druker, uno che nel dopo guerra ha aiutato imprese e nazioni a ripartire bene, “A parte pubblicità e innovazione, in un’azienda, tutto il resto è una spesa”.

Dati recenti infatti registrano che almeno l’83% delle decisioni d’acquisto di un consumatore partono direttamente dai motori di ricerca online. Nonostante questo, moltissime realtà professionali decidono di non investire nel web perché ritengono la realizzazione di un sito e le altre attività correlate troppo costose!