Tutti i consigli e le azioni vincenti per farti pubblicità con i video.

Parole, parole, parole”, diceva una celebre canzone di Mina. E a pensarci bene, la quantità di parole che ogni giorno ascoltiamo, leggiamo e comunichiamo è stratosferica. Probabilmente dopo i battiti del cuore il numero di respiri, le parole sono il terzo elemento preponderante della nostra vita.

Vuoi che il tempo è sempre poco o vuoi che il bombardamento di parole al quale siamo sottoposti ogni giorno abbassa la nostra predisposizione ad assimilare, sta di fatto che sono sempre meno (purtroppo) le persone che si dedicano alla lettura di libri, riviste, articoli… E lo stesso vale per il web.

E allora in tanti mi chiedono: esiste una soluzione per comunicare in modo coinvolgente ciò che gli altri dicono a parole? Io dico di si.

Hai mai pensato ad esempio, al potere magnetico dei video? Ma si dai!

Chissà quante volte sei rimasto incantato di fronte ad uno spot televisivo, un film o un video musicale. E allora perché il marketing non dovrebbe utilizzare le stesse logiche per affascinare i suoi clienti?

Rifletti solo per un attimo sulla forza persuasiva dei video: emozione, coinvolgimento, intrattenimento, ricordo, interattività. Non sono forse le leve attorno alle quali girano le tue strategie di comunicazione?

Ed ecco entrare in scena il video marketing; io la chiamo “la strategia di vendita del domani”.

Steve Jobs (il creatore di Apple per intenderci), in uno dei suoi indimenticabili discorsi disse: “investire in pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”.

E aveva ragione.

Non è un caso infatti, se le sue parole tornano sempre più spesso nei discorsi di tanti miei clienti. Clienti che, nonostante la crisi, hanno deciso di investire, di promuovere la propria azienda, di valorizzarla e di far conoscere al mondo intero la propria competenza, spesso raggiunta in anni e anni di duro lavoro.

Trucchi e consigli per usare il web (come si deve), fare pubblicità alla propria azienda e trovare subito nuovi clienti.

 

Probabilmente l’ho già detto, ma mi piace ripetere il concetto. Internet è il mezzo di comunicazione più democratico che le menti più illuminate ci hanno gentilmente donato.

 

Ma come farne un uso saggio, per supportare le nostre aziende e vendere i nostri prodotti?

Detto in parole povere, come si fa a fare pubblicità su internet? Questo si che è il vero dilemma di tutti gli imprenditori!

Da qui, l’idea di questa mini guida pensata proprio per gli imprenditori agguerriti che vogliono vincere. È un insieme di trucchi e consigli per usare il web (come si deve) e trovare nuovi clienti.