Marketing

Noi di BlueFox Studio sappiamo bene quanto la Comunicazione sia un fattore fondamentale per la crescita di un business. La nostra concezione del Marketing ci porta a mettere al centro dell'azione il cliente, per il quale si costruisce un messaggio specifico.

Operiamo sia attraverso il marketing tradizionale, quello che ora si definisce offline, ma soprattutto online, il mondo sempre più vasto di Internet.

A prescindere dal mezzo la nostra azione, parte dalla consulenza, per identificare i bisogni e l'essenza del cliente, conoscere il suo prodotto/servizio e stilare un piano d'azione, che porti alla Campagna pubblicitaria.

Mettiamo a frutto la promozione vincente per la tua azienda, partendo dal volantino, l'interno progetto del materiale situazionale, fino allo spot pubblicitario. La nostra creatività farà risaltare le maxi affissioni.

Preparati però, perché questa è una minima parte delle soluzioni, e solo quelle tradizionali, anche perché la nostra vera vocazione è il Web.

Ogni azienda dovrebbe ricorrere a operazioni di web marketing, a prescindere dalle dimensioni e dal modello di business. Perché? Il web ora un luogo in grandissimo fermento e nonostante il suo essere virtuale, offre opportunità ben più concrete dei canali offline. Potrai ambire a grandi traguardi: possibilità di raggiungere un pubblico amplissimo e allo stesso tempo il tuo target altamente profilato, miglioramento del posizionamento del sito e del brand sui motori di ricerca, crescita esponenziale del volume di visite al sito web aziendale, generazione di nuovi contatti, conoscenza diretta e possibilità di analisi dell’audience target, possibilità di ricevere feedback e monitorare il gradimento dei tuoi prodotti e servizi,  miglioramento dell’immagine e della brand reputation, incremento delle vendite.

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Formulare una strategia di web marketing e pianificare tutte le azioni da intraprendere è un processo complesso e articolato. Richiede, innanzitutto, una conoscenza del proprio target e chiari obiettivi da raggiungere. Ti aiutiamo anche a mettere a fuoco i tuoi reali bisogni e a definire gli scopi da raggiungere, garantendo la migliore assistenza nella fase di analisi strategica.

In molte situazioni, una sana e corretta attività di marketing online può portare dei risultati altrimenti irraggiungibili con mezzi tradizioni. Il valore aggiunto del web marketing, rispetto al marketing classico, è il rapporto costo-beneficio imbattibile: un euro speso in attività di marketing sul web è molto più remunerativo di un euro speso in volantini, cartelloni o altra pubblicità tradizionale.

La nostra arma vincente è l'Inbound Marketing. Si tratta di una strategia di marketing che si basa sulla diffusione di specifici contenuti, in grado di attrarre utenti target potenzialmente interessati ai tuoi servizi e prodotti, i quali poi vengono trasformati in clienti effettivi grazie ad una sequenza di azioni. Le fasi dell’inbound marketing sono sostanzialmente 4:

  • attrai
  • converti
  • vendi
  • delizia

Pubblicando e diffondendo i giusti contenuti, nel giusto momento, con lo strumento più appropriato, è infatti possibile generare un flusso costante di contatti profilati, i quali attraverso un funnel di marketing verranno spinti a diventare da semplici lead a clienti e da clienti occasionali a clienti fidelizzati promotori del tuo brand. In questo processo entrano in gioco diversi strumenti, il contenuto in primis, poi la SEO, i Social e l’Email.

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Se hai già visitato la nostra pagina Servizi, puoi avere una panoramica di quello che è il nostro metodo d'azione, entrando nello specifico di ogni sezione poi, trovi un dettaglio dello strumento, che puoi approfondire attraverso il nostro Blog.

Non rimanere indietro!

C'è molto altro di cui discutere, per questo con la consulenza gratuita possiamo vedere insieme le caratteristiche del tuo business ed analizzarlo con attenzione. Potrai avere così un preventivo senza impegno per una promozione efficace della tua azienda.