Hai già sentito parlare di web marketing e delle opportunità che internet offre per lo sviluppo del business e per il raggiungimento dei potenziali clienti. Hai ascoltato o letto di SEO, blogging, importanza dei contenuti, social e newsletter e magari hai anche provato ad avviare un sito, pensando di poterlo gestire in totale autonomia.

Spero per te che i risultati siano stati positivi per la tua attività, ma se hai raccolto ben pochi frutti è perché evidentemente non hai saputo seminare. Il problema sta nel fatto che tutti pensano che il marketing online sia a portata di mouse e che basti saper avviare una pagina Facebook per poter affermare di saper svolgere pratiche corrette di web marketing. Prima di cadere anche tu in questo errore, dovresti fermarti un attimo e chiederti: ti metteresti ad arare e coltivare un campo non avendolo mai fatto prima? Inizieresti a fare il geologo non sapendo neanche quale sia il tuo compito? E allora perché dovresti fare il web marketer se non ne conosci i fondamenti?

La risposta a questa domanda è molto semplice : avere un eCommerce corrisponde ad avere un ulteriore punto vendita ma, in questo caso, non in una città o in una particolare nazione, ma sul web e quindi raggiungibile da tutti i navigatori del pianeta.

L’idea di aprire un proprio eCommerce può nascere sia dalla necessità di un mercato business-to-business che business-to-consumer, ovvero, di uno scambio tra un’azienda e l’indotto oppure tra un’azienda e i clienti privati.

Molte aziende utilizzano internet come unico canale di vendita, ma un eCommerce non esclude la possibilità di continuare ad avere il proprio negozio tradizionale, anzi, aumenta la possibilità di vendita dei propri prodotti.

PERCHE’ AVERE UN ECOMMERCE ?

Perché la tua attività dovrebbe utilizzare i Social?

In questo articolo , analizzeremo uno alla volta, le specificità dei Social Network che possono giovare alla nostra attività senza grandi investimenti di tempo e denaro.

Si comincia.